Hosting

Il servizio viene erogato grazie ad un'apposita infrastruttura tecnologica (Server Farm)
dotata di elevati sistemi di sicurezza (ISO 27001)
e connessa direttamente al TOPIX (Torino Piemonte Internet Exchange).
Tutti i sistemi di rete di upProvider (Router,Switch,Firewall) sono completamente ridondati e garantiscono l'attuale capacita' degli uplink (2Gbs).
I servizi applicativi pubblici (Name Server, Mail, Web) sono completamente ridondati in modo da garantire la raggiungibilità e funzionalità dei servizi.

La continuita' elettrica e' garantita da sistemi UPS e gruppo elettrogeno.

Help Desk telefonico in orario d’ufficio (9-19.30).
Reperibilità 24h/24h - 365/365 giorni l'anno.

Il servizio di hosting può essere richiesto nelle forme:


  •    Hosting Dedicato in cui viene messo a disposizione un intero server con caratteristiche misurate e definite secondo le esigenze del cliente;

  • Hosting Condiviso in cui viene messo a disposizione un’area dati in un server comune con altri clienti;

  • Hosting Virtuale in cui viene messa a disposizione un server virtuale dimensionato e configurato secondo diversi tagli;

  • Hosting Custom: la soluzione consiste generalmente in un cluster di server che grazie alle risorse condivise permettono di soddisfare importanti esigenze di traffico e di sicurezza.



I servizi sono offerti sia in ambiente Windows che in ambiente linux

Abbinato al servizio di hosting è sempre previsto:


  • monitoraggio degli apparati - tutti i sistemi di rete e i server sono costantemente monitorati da personale tecnico interno mediante strumenti di monitoring/alerting che permettono una pronta reazione in caso di guasti o anomalie;

  • monitoraggio della banda - mediante un monitor costante dei flussi dati è possibile verificare costantemente la banda utilizzata in modo da potere tempestivamente intervenire qualora si verifichino sovraccarichi della stessa;

  • back-up dati - tutti i servizi sono erogati su server dotati di controller RAID (ridondanza dei dischi) e vengono effettuati regolari backup locali/remoti al fine di garantire la salvaguardia dei dati;

  • statistiche di accesso - monitoraggio per gli accessi ai siti aggiornati giornalmente e consultabili via browser.



Il servizio di hosting prevede 3 livelli di assistenza da parte di Up provider:

Livello 1
Intervento da parte nostra nel caso il server divenga irraggiungibile.

Livello 2
Monitoraggio costante del server con  intervento in caso di anomalie, verifica delle prestazioni.

Livello 3
Supporto nell’installazione di applicazioni e per il miglior funzionamento delle stesse oltre alle caratteristiche di monitoraggio dei server.

upProvider è sempre presente per i propri clienti: ci mettiamo la faccia nel nostro lavoro e per questo la reperibilità dei nostri tecnici e account è una condizione imprescindibile.